Brixia 2
Esacottero elettrico su telaio Tarot con elettronica Dji con elevata capacità di carico per il trasporto di fotocamere professionali come la Sony a6000 con risoluzione fino a 24MP per fotogrammetria e termocamere per rilievi ambientali.
Le fotografie sono tutte georeferenziate.
Grazie al software Ground Station possono essere programmati voli automatici attraverso l’impostazione di waypoint che permettono anche la ripetibilità nel tempo di ogni singolo volo.
Anche sul Brixia 2 la trasmissione a terra dei dati di volo tramite iOSD e delle immagini in diretta sul monitor del radiocomando permette di avere sempre sotto controllo il volo del drone.
Stessa maneggevolezza, quindi, e stesse dotazioni di sicurezza del Brixia 1, come il terminatore di volo su link indipendente e GPS, ma con un maggiore Payload trasportabile.
Autorizzazione ENAC n.4488
Brixia 3
Il nuovo arrivato è il mitico Phantom 4 Pro: è equipaggiato con una telecamera stabilizzata su tre assi da 20 megapixel con un sensore da 1 pollice in grado di filmare a 4K 60fps. Una rivoluzione per questa fascia di droni. Il telaio, costruito con parti di titanio e magnesio, ha una rigidità aumentata ma il peso ( 1388g ) è rimasto simile a quello del Phantom 4. Il Phantom 4 PRO può volare fino a 30 minuti per merito della batteria a 4S da 5870 mAh. Il range operativo del radiocomando in versione Europea è di 3.5 km.
Brixia 4
Mavic 2 Pro con fotocamera Hasselblad
La qualità prima di tutto, Mavic 2 Pro è stato ideato dal colosso cinese appositamente per chi si aspetta il massimo livello di qualità dalle riprese aeree, dagli scatti fotografici, dai video e dalle prestazioni. Sono lontani i tempi in cui i cinesi copiavano e basta. Alla DJI la parola d’ordine e’ innovazione e il Mavic 2 Pro sicuramente e’ figlio di questo pensiero.
Sviluppato in collaborazione con Hasselblad, e risultato di due anni di ricerca instancabile, Mavic 2 Pro è stato dotato della nuovissima fotocamera Hasselblad L1D-20c, la cui esclusiva tecnologia HNCS consente di scattare meravigliose foto aeree da 20 megapixel, con colori sorprendenti.
Il comparto video/fotografico è a dir poco eccellente. Sotto questo aspetto, gran parte del merito va attribuito alla sezione camera targata Hasselblad, dotata di sensore da 1 pollice e da un’ottica f/2.8-11: la ripresa dei filmati in 4K HDR a 10 bit e la possibilità di effettuare strepitosi scatti fotografici da 20 megapixel assicurano al suddetto modello un importante vantaggio competitivo.
Autorizzazione ENAC n. 28657
Brixia 5
DJI SPARK ALLEGGERITO
DJI Spark è il drone più piccolo e leggero che concentra tutta la tecnologia DJI
Alleggerito a 300g e quindi considerato inoffensivo e può volare anche nei centri urbani anche senza autorizzazioni speciali.
Autorizzazione ENAC n. 35225